I Nostri Progetti

“Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso“
Gabriel Garcia Marquez

Solidarietà

Perchè adottare clinicamente un bambino?

Il progetto si concretizza nell’adozione di bambini in affido presso case famiglia del territorio campano, curando gratuitamente le carie e risolvendo le loro necessità ortodontiche.

Pediatri

La salute orale del bambino sul Territorio Nazionale

Progetto di sensibilizzazione dei pediatri rispetto al problema delle malocclusioni gravi con alta priorità di trattamento ortodontico precoce nei bambini con dentatura decidua e o mista.

Traumi dentali

Emergenze sui traumi dentali

Progetto patrocinato da Unesco, ispirato dalle linee guida ministeriali di recente pubblicazione, detta le norme comportamentali da assolvere negli esiti dei traumi, sia nei denti decidui che permanenti.

Ortodonzia e medicina legale

La responsabilità odontoiatrica e i rapporti di attività professionale

Il nostro lavoro è ispirato a principi di etica e deontologia professionale, condivisi con il prof Alberto Laino, coautore del testo.

Sonda in sido

L’ortodonzia e i tessuti parodontali

La Sonda in Sido è la risposta alle sempre crescenti esigenze di trattamenti ortodontici in pazienti con migrazioni dentali e diastemi causate dalla perdita di supporto osseo parodontale. Requisito indispensabile per il successo è la corretta sanificazione delle tasche parodontali, seguite da una ortodonzia che utilizzi forze continue, leggere e controllate.

Prenota ora la tua visita dentistica

Prenota ora la tua visita dentistica