Privacy Policy – www.studioassociatolaino.it

 

Documento informativo articolo 13 Reg. UE 2016/679- GDPRInformativa per trattamento di dati personali raccolti presso l’interessato

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti durante la navigazione sul sito web del titolare del trattamento. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 della Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali)

 

  1. SOGGETTI DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è Studio Associato Dott. Giuliana Laino e Dott. Luigi Laino, Via Carducci 42 – 80121 Napoli.

 

2.TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dato personale qualsiasi informazione riguardante un interessato, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale – cfr. art. 4, c. 1, n. 1 GDPR.

Per trattamento di dati personali deve intendersi: “qualunque operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insieme di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”.

Per interessato deve intendersi: “persona fisica indentificata o identificabile”.

Informative specifiche

Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei Dati forniti.

 

  1. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale forniti, saranno trattati nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 Reg. UE 2016/ per le seguenti finalità:

navigazione nel presente sito internet; prenotare eventuali appuntamenti, prestazioni, visite e attività connesse (attività organizzative interne e attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali) – art. 6 lett. f) Reg. UE 2016/679 quale base giuridica del trattamento.

Il trattamento dati si basa sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera f): (considerando 47), tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato al momento e nell’ambito della raccolta dei dati personali, quando l’interessato possa ragionevolmente attendersi che abbia luogo un trattamento a tal fine.

previo consenso e fino a sua opposizione, per ricevere iscrizione alla newsletter del titolare del trattamento al fine di ricevere materiale informativo e e-mail volte a pubblicizzare l’attività del centro odontoiatrico nonché eventi ed iniziative dalla stessa promossi – art. 6 lett. a) Reg. UE 2016/679 quale base giuridica del trattamento.

 

  1. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate al punto 3. Precisamente, i dati saranno comunicati a:

– Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione (siti internet, posta elettronica); – autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede legale in: Via Carducci 42 – 80121 Napoli.

 

  1. TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE E GARANZIE

I dati di natura personale non saranno trasferiti all’estero all’interno o all’esterno dell’Unione Europea.

Per alcune specifiche lavorazioni i dati personali potranno essere inviati presso aziende residenti all’estero, all’interno della comunità europea, utilizzando portali web dotati di protocollo HTTPS e accesso con account personale.

 

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE O CRITERI

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. La conservazione dei dati di natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento e l’utente potrà prendere visione della stessa consultando la Data Retention Policy del titolare del trattamento.

 

  1. NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO

Il conferimento dei dati è facoltativo o necessario a seconda delle differenti finalità di trattamento.

Nello specifico il conferimento dei dati per le finalità di navigazione e prenotazione di prestazioni è necessario al fine del perseguimento del Suo legittimo interesse ossia la Sua legittima aspettativa di ricevere riscontro dal titolare e prenotare una prestazione. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di offrirle il servizio richiesto e di evadere la Sua richiesta. Il conferimento dei dati per la finalità di iscrizione alla newsletter è facoltativo e dovrà essere da Lei liberamente prestato. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di iscriversi alla newsletter del titolare del trattamento ma non avrà conseguenze negative rispetto alla possibilità di prenotare una prestazione.

 

  1. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, oppure al Responsabile del trattamento, ex art.38 paragrafo 4, rivolgendosi all’indirizzo info@studioassociatolaino.it

Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento. Inoltre, ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati (compresi i trattamenti automatizzati, es. la profilazione), nonché alla portabilità dei suoi dati. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo e giurisdizionale, se ritiene che il trattamento dei dati che la riguardano, violi quanto previsto dal Reg. UE 2016/679, ai sensi dell’art. 15 lettera f) del succitato Reg. UE 2016/679, Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2, lettera a), ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato. Nel caso di richiesta di portabilità del dato il Titolare del trattamento Le fornirà in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano, fatto salvo i commi 3 e 4 dell’art. 20 del Reg. UE 2016/679.

Data di aggiornamento: 3 dicembre 2018

 

 

PRIVACY CENTRALINO

Documento informativo articolo 13 Reg. UE 2016/679- GDPR – Informativa per trattamento di dati personali raccolti presso l’interessato

Nel rispetto di quanto previsto dal Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali) Le forniamo le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti durante la telefonata con il centralino del centro odontoiatrico. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 della Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali)

 

  1. SOGGETTI DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è il Studio Associato Dott. Giuliana Laino e Dott. Luigi Laino, Via Carducci 42 – 80121 Napoli.

 

2.TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dato personale qualsiasi informazione riguardante un interessato, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale – cfr. art. 4, c. 1, n. 1 GDPR.

Per trattamento di dati personali deve intendersi: “qualunque operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insieme di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”.

Per interessato deve intendersi: “persona fisica indentificata o identificabile”.

 

  1. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale forniti, saranno trattati nel rispetto delle condizioni di liceità ex art. 6 f) Reg. UE 2016/679 per le seguenti finalità:

– fornire riscontro a Sue eventuali richieste di informazioni;

– prenotare eventuali appuntamenti, prestazioni, visite e attività connesse (attività organizzative interne e attività funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali).

Il trattamento dati si basa sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera f): (considerando 47), tenuto conto delle ragionevoli aspettative nutrite dall’interessato al momento e nell’ambito della raccolta dei dati personali, quando l’interessato possa ragionevolmente attendersi che abbia luogo un trattamento a tal fine.

 

  1. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate al punto 3. Precisamente, i dati saranno comunicati a:

– Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione (connettività telefonica); – autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei Responsabili del trattamento è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede legale: Via Carducci 42 – 80121 Napoli.

 

  1. TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE E GARANZIE

I dati di natura personale non saranno trasferiti all’estero all’interno o all’esterno dell’Unione Europea.

Per alcune specifiche lavorazioni i dati personali potranno essere inviati presso aziende residenti all’estero, all’interno della comunità europea, utilizzando portali web dotati di protocollo HTTPS e accesso con account personale.

 

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE O CRITERI

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati.

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. La conservazione dei dati di natura personale forniti dipende dalla finalità del trattamento e l’utente potrà prendere visione della stessa consultando la Data Retention Policy del titolare del trattamento.

 

  1. NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 3. è necessario al fine del perseguimento del Suo legittimo interesse ossia ricevere riscontro in merito alle informazioni richieste ed eventualmente prenotare una prestazione attraverso contatto telefonico con il ns. operatore. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di offrirle il servizio ed evadere le Sue richieste di informazioni.

 

  1. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, rivolgendosi al Titolare, oppure al Responsabile del trattamento, ex art.38 paragrafo 4, rivolgendosi all’indirizzo info@studioassociatolaino.it. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento. Inoltre, ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati (compresi i trattamenti automatizzati, es. la profilazione), nonché alla portabilità dei suoi dati. Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo e giurisdizionale, se ritiene che il trattamento dei dati che la riguardano, violi quanto previsto dal Reg. UE 2016/679, ai sensi dell’art. 15 lettera f) del succitato Reg. UE 2016/679, Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2, lettera a), ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato. Nel caso di richiesta di portabilità del dato il Titolare del trattamento Le fornirà in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico, i dati personali che la riguardano, fatto salvo i commi 3 e 4 dell’art. 20 del Reg. UE 2016/679.

Data di aggiornamento: 3 dicembre 2018

 

 

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Roma, 3 dicembre 2018